Condizioni d'uso

La sorveglianza di quest’area di parcheggio viene effettuata da Park & Control PAC Svizzera GmbH (di seguito denominata in breve "PAC") alle seguenti condizioni:

1. Entrando nell'area di sosta (di seguito denominata in breve "area"), il conducente accetta pienamente le presenti condizioni e si impegna a rispettarle. L’area è una proprietà privata. Allo stesso tempo, ogni utente si attiene in più alle eventuali condizioni d'uso emanate dal rispettivo proprietario dell’area e ne riconosce pienamente i diritti di proprietà di quest'ultimo.

2. I veicoli devono essere parcheggiati esclusivamente su uno spazio di sosta libero e adeguato; le restrizioni esistenti (per esempio delineamenti, norme legate all’identificazione, prenotazioni oppure tempo di sosta limitato) devono essere rigorosamente osservate. Il veicolo deve essere posteggiato all'interno delle aree di parcheggio in modo da non ostacolare terzi e da non utilizzare senza autorizzazione le aree dedicate ad altri scopi, ad esempio parcheggi per disabili, altre aree riservate, ecc.

3. È vietato posteggiare nell’area i veicoli sulle corsie di marcia, sulle zone pedonali, davanti alle uscite e alle entrate d’emergenza per i vigili del fuoco, nei parcheggi permanenti designati e davanti agli ingressi e alle uscite. È vietato parcheggiare veicoli sprovvisti di autorizzazione ufficiale. La violazione delle suddette condizioni costituisce un parcheggio illegale.

4. Per tutte le attività di sorveglianza PAC agisce su tutta l’area in nome e per conto degli aventi diritto. A PAC sono stati concessi e assegnati tutti i diritti necessari, dal mandante dell’area, al fine di far rispettare le condizioni applicabili all'uso dell’area da parte degli aventi diritto.

5. PAC non è responsabile della condotta di terzi. Si esclude qualsiasi responsabilità per danni alla proprietà oppure per perdite finanziarie, di qualsiasi tipo, a meno che non siano causati da PAC stessa o dai suoi assistenti intenzionalmente o per grave negligenza. PAC non è responsabile della messa in sicurezza dell’area (sgombero della neve, danni da gelo e simili). Spetta alla persona autorizzata a disporre dell’area, il mandante di PAC.

6. La durata del tempo massimo di parcheggio, indicato sulla bacheca dell’area, deve essere rispettato e l’area deve essere liberata immediatamente dopo la scadenza del tempo massimo di parcheggio consentito.

7. La sorveglianza delle aree di parcheggio avviene attraverso documentazione visiva e, in caso di violazioni, è conservata a fini probatori e gestita attraverso sistemi automatizzati. I dati saranno analizzati solo in caso di violazione del possesso. La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati si trova sul nostro sito web: www.apcoa.ch/datenschutz-automatische-parkzeitkontrolle

8. In caso di violazione delle condizioni d'uso dell’area, in particolare il superamento del tempo massimo di parcheggio consentito, o in caso di qualsiasi altro parcheggio illegale, sarà applicata una penale di CHF 40.00.

9. Eventuali richieste di risarcimento supplementari, ad esempio quelle relative a una richiesta di risarcimento danni, restano espressamente riservate anche nel caso in cui venga intentata un'azione di rivendicazione o di ingiunzione.

10. PAC si riserva il diritto di apportare modifiche a tali condizioni d’uso. Il luogo esclusivo di giurisdizione per tutte le controversie legali è – come consentito dalla legge – il tribunale competente dell’area.

Ultimo aggiornamento: Settembre 2021

Ihr Webbrowser (Internet Explorer) wird nicht unterstützt.

Sie müssen Ihren Browser aktualisieren, um diese Webseite verwenden zu können.
Für die optimale und sichere Nutzung dieser Website aktualisieren Sie Ihren Browser bitte auf die aktuellste Version über die offizielle Website der Hersteller.