Condizioni d'uso

La sosta in quest'area di parcheggio è consentita da Park & Control PAC Switzerland GmbH (di seguito "PAC") alle seguenti condizioni:

1. Entrando nell'area di parcheggio (di seguito denominata "sito"), il conducente del veicolo riconosce pienamente la validità delle presenti condizioni e si impegna a rispettarle. Il sito è supervisionato dalla PAC. Il sito è una proprietà privata. Ciascun conducente dovrà al contempo sottostare alle eventuali condizioni di utilizzo aggiuntive comunicate dal legittimo proprietario del sito in questione (di seguito denominato "proprietario del sito") e riconoscere pienamente i suoi diritti di proprietà.

2. I veicoli devono essere parcheggiati esclusivamente in un'area libera e idonea; le restrizioni esistenti (ad es. contrassegno, obbligo di contrassegno, prenotazione o tempo di sosta limitato) devono essere rigorosamente rispettate. Il veicolo deve essere parcheggiato all'interno dell'area/spazio di sosta in modo da non intralciare terzi o utilizzare in modo non autorizzato aree riservate (come spazi per disabili, ecc.).

3. È vietato parcheggiare i veicoli sulle corsie di circolazione, sulle strisce pedonali, davanti alle uscite di emergenza e alle vie di accesso per i vigili del fuoco, sui parcheggi permanenti contrassegnati e davanti agli ingressi e alle uscite. È vietato parcheggiare veicoli senza targa ufficiale. Qualsiasi violazione delle disposizioni di cui sopra costituisce parcheggio illegale.

4. PAC agisce per conto del proprietario del sito per tutte le misure relative alla registrazione delle targhe e alla creazione della panoramica, nonché per l'applicazione delle condizioni di utilizzo. Tutti i diritti necessari per l'applicazione delle condizioni di utilizzo sono stati concessi e trasferiti a PAC dal proprietario del sito.

5. PAC non è responsabile della condotta di terzi. È esclusa qualsiasi responsabilità per danni materiali o pecuniari di qualsiasi tipo, a meno che non siano stati causati intenzionalmente o per grave negligenza da PAC stessa o dai suoi agenti. PAC non si assume alcuna responsabilità per la messa in sicurezza del sito (rimozione della neve, danni da gelo e simili). Questa è la responsabilità del proprietario del sito, il cliente di PAC.

6. Il tempo di sosta massimo consentito indicato sul sito in conformità con la segnaletica deve essere rispettato e il sito deve essere liberato immediatamente dopo la scadenza del tempo di sosta massimo consentito.

7. Per controllare e far rispettare l'uso legittimo del parcheggio, il numero di targa dell'auto viene registrato all'entrata e all'uscita e ogni volta viene scattata un’immagine panoramica. In caso di violazione, queste registrazioni vengono conservate come prova ed elaborate automaticamente. I dati vengono analizzati solo in caso di violazione delle condizioni di utilizzo.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati sul nostro sito web all'indirizzo: https://www.park-control.ch/it/protezione-dei-dati 

8. In caso di violazione delle condizioni di utilizzo, in particolare di superamento del tempo massimo di sosta consentito o di parcheggio illegale, il conducente è tenuto a pagare una penale contrattuale di 40 franchi svizzeri.

9. Ogni altro diritto è espressamente riservato. In particolare, PAC ha il diritto di chiedere al conducente un risarcimento per i danni da lui causati che superano l'importo della penale contrattuale, a meno che il conducente non dimostri di non avere alcuna colpa.

10. PAC si riserva il diritto di modificare queste condizioni. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o connesse alle presenti condizioni di utilizzo è il tribunale competente per il Sito.

Ultimo aggiornamento: 14.12.2022


Ihr Webbrowser (Internet Explorer) wird nicht unterstützt.

Sie müssen Ihren Browser aktualisieren, um diese Webseite verwenden zu können.
Für die optimale und sichere Nutzung dieser Website aktualisieren Sie Ihren Browser bitte auf die aktuellste Version über die offizielle Website der Hersteller.